Google Keep si aggiorna alla versione 5.0 introducendo una piccola novità (APK e foto)

L’applicazione ufficiale di Google per annotare gli appunti si aggiorna alla versione 5.0 introducendo una piccola novità estetica, ovvero quella di abbinare i colori alle note personali.

Gli sviluppatori dell’azienda californiana di Google rilasciano una piccola versione all’applicazione Google Keep che va ad introdurre nuove colorazioni per identificare e colorare i vostri appunti delle note.

Annota rapidamente i tuoi pensieri e ricevi promemoria nel luogo giusto o all’orario giusto. Pronuncia ovunque ti trovi un promemoria vocale che verrà trascritto automaticamente. Fai la foto di un poster, una ricevuta o un documento e ritrovala facilmente in un secondo momento nella ricerca. Google Keep consente di annotare facilmente un pensiero o un elenco personale e di condividerlo con amici e parenti.

Come potete vedere da questi screenshot, se aprirete una nota vedrete che nella parte inferiore sarà possibile scegliere un colore per maggiore visibilità sia personale che estetica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ci sono ben dodici colori chiari e leggeri come: bianco, rosso, arancione, giallo, verde, verde acqua, blu, blu scuro, viola, rosa e marrone. Di questi ben 12 colori, potrete scegliere quale colore dona di più alla visibilità della vostra nota personale.

Questo nuovo update ancora non è disponibile per tutti gli utenti sul Google Play Store, ma potrete provarlo soltanto se siete interessati a scaricare l’APK dell’ultima versione di Google Keep.

Annunci

Autore: Enrico Maiorino

Appassionato di tecnologia e fotografia. All'età di 12 anni, mio padre mi comprò il primo computer fisso con a bordo Windows XP. Bei ricordi!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.