Google sta testando un nuovo widget per i dispositivi Android (foto)

Grazie alla redazione di 9To5Google hanno rilevato in un articolo che gli sviluppatori di Google stanno testando un nuovo widget nella versione 8.59 beta. Il team dell’azienda di Mountain View stanno testando una nuova barra di ricerca espandibile e vi mostrerò come.

Come potete vedere da questi screenshot, tappando sulla parte laterale a destra, noterete un tasto di ricerca trasparente dove sarà possibile spostarlo verso l’alto dove si allargherà mostrandovi un box di due tab. Sarà molto utile anche per Google Lens e Google Assistant.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oltre a queste nuove animazioni, gli sviluppatori stanno testando anche altre due funzioni che saranno sicuramente utile per chi userà l’assistente vocale di casa Google. Ci sarà la possibilità di lasciare il microfono accesso per quanto tempo vogliate in modo di porre altre domande dopo la prima senza dover ripetere ogni volta “Ok, Google“.

google-app-8-59-your-people.png

Tutte queste funzioni saranno attivate (per il momento) agli utenti che avranno impostato soltanto la lingua inglese. Non vi preoccupate, anche se ci vorrà del tempo che arriverà per il nostro paese, aspetteremo e vi terremo informati.

Annunci

Autore: Enrico Maiorino

Appassionato di tecnologia e fotografia. All'età di 12 anni, mio padre mi comprò il primo computer fisso con a bordo Windows XP. Bei ricordi!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.