L’applicazione Messaggi di Google sta iniziando a ricevere il filtro Anti Spam, ma solo per alcuni utenti

Come già annunciato nello scorso update dell’applicazione di Messaggi di Google, gli sviluppatori stanno iniziando a rilasciare un filtro anti spam per poter identificare i messaggi truffa direttamente dall’applicazione.

Purtroppo, questa novità non è ancora disponibile per tutti gli utenti che possiedono un dispositivo Android, nei prossimi giorni o settimane sarà rilasciato un nuovo update dove potrete aggiornare l’applicazione e verificare se vi comparirà questo avviso.

messaggi1.png

Descrizione:

Per mantenerti al sicuro, Messaggi rileva il presunto spam e ti consente di bloccare e segnalare gli spammer. Se vedi un avviso di presunto spam in Messaggi, puoi comunicare a Google se si tratta davvero di spam toccando “Segnala come spam” o “Segnala come non spam”. Le segnalazioni di spam inviate a Google includono una copia dei messaggi dello spammer (fino a dieci), in modo che Messaggi possa rilevare meglio lo spam in futuro. Gli operatori di telefonia mobile che supportano le segnalazioni di spam possono ricevere una copia dell’ultimo messaggio dello spammer.

Se invii una segnalazione di spam, vengono allegati i messaggi dello spammer, ma non le tue risposte (se presenti). Gli spammer non vedono la segnalazione e non ricevono informazioni a riguardo.

L’invio delle segnalazioni di spam a Google è facoltativo. Puoi anche bloccare un numero di telefono senza segnalare lo spam. Ulteriori informazioni sullasegnalazione dello spam o sul blocco di un numero.

Per farlo attivare, dovrete cliccare i tre punti e pigiare sull’opzione “Avanzate” dove vi farà accedere  alla sezione “Protezione spam“. (esempio qui sotto)

Cosa ne pensate della nuova “innovazione” da parte di Google?

 

Annunci

Autore: Enrico Maiorino

Appassionato di tecnologia e fotografia. All'età di 12 anni, mio padre mi comprò il primo computer fisso con a bordo Windows XP. Bei ricordi!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.