Fing: Adesso è possibile testate la velocità di rete grazie all’ultimo aggiornamento (foto)

Per la felicità di molti utenti, nell’ultima versione 8.1.1 disponibile per Android e IOS dell’applicazione di Fing – Network Tool adesso sarà possibile testare con facilità la velocità di rete Wi-Fi e rete mobili facendo un semplice speed test integrato all’interno dell’applicazione.

L’applicazione di Fing è veramente completa in ogni aspetto sia per quanto riguarda la grafica e sia le funzionalità integrate nell’app. Gli sviluppatori dell’applicazione hanno lanciato test gratuiti ed illimitati per testare la rete Wi-Fi e rete mobili. 


Cosa si può fare nell’ultimo aggiornamento?

  • Condividi i tuoi risultati: condividi facilmente i risultati con il tuo ISP. 
  • Test di connessione mobile / cellulare: prova la connessione mobile che stai utilizzando per vedere quanto è bello. Trova la connessione migliore per la tua videoconferenza o trova una connessione affidabile per lo streaming delle tue serie preferite. 
  • Cambiare fornitore di celle? Controlla la nostra scheda punteggi per vedere il meglio e il peggio e prova prima di acquistare

Il test di vulnerabilità della rete viene eseguito automaticamente ogni settimana, ma è possibile eseguire anche la scansione su richiesta. Il test è composto da due parti:Il test di scansione remota esegue una scansione delle porte sul tuo indirizzo Internet pubblico (l’indirizzo numerico individuale visibile al pubblico quando sei online) per vedere quali porte sono aperte al mondo esterno: queste sono le porte aperte nella tua casa e dovresti assicurati di avere solo quelli strettamente necessari aperti.L’Internal Router Audit controlla gli indirizzi del router, la configurazione NAT e se UPnP o NAT-PMP sono attivati ​​o meno. Nella metafora della casa, questo sarebbe l’equivalente di controllare le misure di sicurezza poste all’interno dell’edificio nel caso in cui un intruso venisse fatto passare attraverso la porta.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il test di vulnerabilità della rete viene eseguito automaticamente ogni settimana, ma è possibile eseguire anche la scansione su richiesta. Il test è composto da due parti:

Il test di scansione remota esegue una scansione delle porte sul tuo indirizzo Internet pubblico (l’indirizzo numerico individuale visibile al pubblico quando sei online) per vedere quali porte sono aperte al mondo esterno: queste sono le porte aperte nella tua casa e dovresti assicurati di avere solo quelli strettamente necessari aperti.

L’Internal Router Audit controlla gli indirizzi del router, la configurazione NAT e se UPnP o NAT-PMP sono attivati ​​o meno. Nella metafora della casa, questo sarebbe l’equivalente di controllare le misure di sicurezza poste all’interno dell’edificio nel caso in cui un intruso venisse fatto passare attraverso la porta.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, qui sotto troverete i link per poter scaricare l’applicazione.

Annunci

Autore: Enrico Maiorino

Appassionato di tecnologia e fotografia. All'età di 12 anni, mio padre mi comprò il primo computer fisso con a bordo Windows XP. Bei ricordi!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.